KingoRoot

1.5.8.335

KingoRoot può rootare un Android in modo rapido e semplice attraverso un cavo USB. Facendolo, otterrai i permessi di superutente del dispositivo

Pubblicità

Roota Android e diventa superutente

12 aprile 2023
8 / 10

Rootare Android offre una serie di vantaggi per quanto riguarda la manipolazione del sistema operativo. In particolare, ci permette di essere superutente o SuperU, il che significa avere accesso a una serie di funzioni di Android che sono nascoste all'utente standard. E come ottenere questi permessi? Beh, è molto semplice: con un programma come KingoRoot.

Roota il tuo Android velocemente e senza complicazioni

Un tempo, rootare Android era un'operazione più complessa rispetto a quella offerta da questo software, che richiede semplicemente di collegare il telefono al computer mediante un cavo USB in modo che rilevi il dispositivo da rootare. Tuttavia, non tutti i dispositivi possono effetuare questa operazione, poiché alcuni produttori sono più restii a questo tipo di operazioni. Allo stesso tempo, l'evoluzione stessa di Android, sempre meglio progettato ed efficiente, fa sì che la necessità di procedere al rooting sia sempre minore.

In ogni caso, se deciderai di utilizzarlo, ti presentiamo alcuni dei vantaggi di essere superutente:

  • Possibilità di installare ROM di Android.
  • Ottimizzare l'uso della batteria.
  • Disinstallare il bloatware, il software preinstallato.
  • Aggiungere compatibilità con altre applicazioni che, per qualsiasi motivo, sono limitate.

Infine, va segnalato che questo programma è compatibile con un gran numero di produttori, tra cui Samsung, Google, LG e HTC, tra gli altri.

Requisiti e informazioni aggiuntive:

  • Nonostante molti antivirus segnalino l'applicazione come dannosa, l'installazione non comporta alcun rischio. Proviene dall'utilizzo dell'app stessa.
Elies Guzmán

Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...

Erika Cecchetto

Erika Cecchetto

Caratteristiche